foto di gruppo san Giacomo della Marca
MONTEPRANDONE – Mercoledì 11 settembre una comitiva di cittadini di Castellalto (Teramo) ha visitato Monteprandone, il Santuario di san Giacomo della Marca e la Chiesa di santa Maria delle Grazie.
Il Comune abruzzese fa parte della Rete delle Città di San Giacomo della Marca, assieme ad altri 61 Comuni toccati dall’intensissima opera religiosa e civile del Santo originario di Monteprandone.
Padre Marco Buccolini ha illustrato al gruppo di Castellalto i tesori di spiritualità e di arte presenti nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie, nella cappella di San Giacomo e nel Museo dedicato al Santo.
In seguito, la comitiva abruzzese ha visitato il centro storico di Monteprandone, con il museo civico dei Codici di San Giacomo della Marca, il Museo di arte Sacra e la Casa Natale di San Giacomo della Marca.
La fine della mattinata è stata dedicata a un pranzo presso il Ristorante San Giacomo, dedicato alla cucina monastica, dove la comitiva ha ricevuto il saluto del sindaco Stefano Stracci a nome del Comune di Monteprandone.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *