Un successo il campionato Italiano Match Race organizzato dal CSN Sambenedettese

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è concluso Domenica 15 Settembre il Campionato Italiano Match Race U19 brillantemente organizzato dal Circolo Nautico Sambenedettese con grande dispiego di mezzi e volontari accorsi per l’occasione.

La regata ha visto protagonisti i migliori dieci equipaggi under 19 della specialità provenienti da tutta Italia confrontarsi sui “Tom 28”  imbarcazioni di mini-altura identiche fornite dall’organizzazione. Condizioni di vento e di mare ideali nelle prime due giornate di Venerdì e Sabato hanno permesso lo svolgimento anticipato di quasi tutto il programma di sfide “uno contro uno” che hanno visto trionfare l’equipaggio capitanato da Pietro Mattioli della LNI di Trani , nuovo Campione Italiano davanti a Luca Rosetti del Circolo degli Amici della Vela di Cervia e all’equipaggio locale capitanato da Matteo Pincherle. Grande soddisfazione quindi anche per il CNS che dopo il titolo italiano nella classe “420” conquista anche la medaglia di bronzo nel Match Race con l’equipaggio composto da Matteo Pincherle , Alessandro Mercante, Ludovico Basharzad , e Leonardo Ruffini a conferma di un’annata ricca di soddisfazioni sportive.
Alla presenza del vice-presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre la manifestazione si è conclusa con l’assegnazione del titolo e la consegna dei trofei sullo sfondo dell’inno nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *