25 posti disponibili a Ripatransone e in altri 18 comuni per il servizio civile

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

giovani europaRIPATRANSONE – La Regione Marche ha pubblicato in data 13 settembre 2013 i progetti approvati e finanziati relativi al Servizio Civile Nazionale, presentati lo scorso 31 ottobre.
Per la Provincia di Ascoli Piceno l’unico progetto approvato e finanziato è stato “Tu non mi comandi”, rivolto al settore dell’Assistenza ai minori. Il progetto elaborato dal Comune di Ripatransone ha ottenuto 78 punti, per un totale di 25 volontari che prenderanno servizio presso l’Ente capofila e i 17 Comuni partners, tutti della Provincia di Ascoli Piceno.

Il Bando uscirà presumibilmente a fine settembre, in seguito al quale si comunicheranno tutte le istruzioni necessarie per la presentazione delle domande.

Il Comune di Ripatransone, inoltre, dal 3 giugno 2013 sta sperimentando anche l’esperienza de Servizio Civile Regionale, con ben 15 volontari che sono in servizio presso gli stessi Enti.

Viva soddisfazione del Sindaco Bruni e del Presidente del Consiglio Comunale De Angelis, con delega al Servizio Civile, per l’ottimo lavoro svolto e per gli importanti risultati raggiunti in questo settore del volontariato che ha i giovani come unici protagonisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *