Il progetto “Salute in cammino” sta proseguendo e continua a coinvolgere sempre più persone

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

salute in cammino

L’iniziativa dell’U.S. Acli Marche per combattere l’obesità, il sovrappeso e favorire la socializzazione, che si svolge nei territori dei comuni di Acquaviva Picena, Ascoli Piceno, Castel di Lama, Monteprandone e San Benedetto del Tronto, è diventata ormai un appuntamento fisso per tante persone, di ogni età, che partecipano spesso a due o tre camminate settimanali per tenersi in forma e combattere la vita sedentaria di tutti i giorni.

Lunedì 16 settembre è in programma un nuovo e doppio appuntamento con l’iniziativa organizzata in collaborazione con i comuni di Acquaviva Picena e di Monteprandone, l’ASD Punto Fitness, la Regione Marche e l’Associazione Delta.

Quello di lunedì sera è l’ottavo appuntamento ad Acquaviva e Monteprandone con l’iniziativa ed il numero dei partecipanti si sta allargando sempre di più, toccando in questi comuni quota 200,  segno che il lavoro degli insegnanti prof. Gianni Palermi (responsabile del progetto) e prof. Nemesio Cortese, oltre che dello staff organizzativo, è stato apprezzato.

Per quanto riguarda il gruppo di Monteprandone lunedì \16 settembre c’è una interessante novità. La camminata si farà proprio a Monteprandone e per favorire la più ampia partecipazione di cittadini l’amministrazione comunale ha messo a disposizione dei pullman che faranno da navetta tra piazza dell’Unità di Centobuchi (dalle ore 20,30 in poi) e piazza dell’aquila di Monteprandone, al fine di evitare problemi di parcheggio e di spostamento di tante auto. La partenza sarà data alle ore 21,15 proprio in piazza dell’aquila di Monteprandone

Sempre alle 21,15 in piazza della libertà ad Acquaviva Picena ci sarà la partenza del gruppo che percorrerà circa 5 chilometri per un’ora di cammino.

Per informazioni sull’iniziativa ci si può iscrivere al gruppo facebook SALUTE IN CAMMINO AD ACQUAVIVA PICENA oppure al gruppo facebook SALUTE IN CAMMINO A MONTEPRANDONE oppure inviare una mail a marche.usacli@acli.it.

“Salute in cammino” è una iniziativa di carattere gratuito, ad ogni partecipante viene consegnata una pettorina che rimane di sua proprietà e che gli permette di partecipare ai successivi appuntamenti.

“Salute in cammino” non è una manifestazione competitiva, non c’è gara, non ci solo classifiche né graduatorie ma solo un gruppo di persone che vuole occuparsi del proprio benessere fisico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *