I ministranti di San Pio V all’Italia in miniatura!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

 

Di Stefano R.

Il gruppo ministranti della parrocchia San Pio V è andato all’Italia in Miniatura”, il parco divertimenti che si trova a Rimini, per una gita di conclusione del nostro anno di attività.
Con oltre 270 perfette riproduzioni di meraviglie architettoniche abbiamo potuto girare tutta Italia e parte dell’ Europa in poche ore. Appena arrivati abbiamo ammirato ricostruzioni in miniatura come Piazza San Pietro e l’ Arena di Verona oppure delle irrigazioni come il fiume Po e il lago di Como.
I giochi erano spettacolari, la maggior parte ti facevano gelare il sangue nelle vene come i tronchi, l’ emozione della discesa mozzafiato lungo le rapide del fiume.
Oppure la fionda gigantesca che era pura adrenalina che raggiunge i 55 m di altezza in 1,8 secondi. Altri invece divertenti come lo “scherzo d’ acqua”… nemmeno te ne accorgi e l’ acqua ti viene addosso, oppure i cannoni ad acqua, un imponente scenografia medievale per battaglie all’ ultima goccia.
Altri sono giochi calmi e tranquilli come la monorotaia che permetteva con un colpo d’ occhio dall’alto di vedere tutto il parco, oppure il gioco delle mongolfiere cioè delle grandi palloni che ti portano in aria lentamente girando su se stesse.
Altri giochi ti fanno aver paura di sbagliare come la scuola guida, un giretto in una mini-auto e se rispetti le regole del codice della strada ti rilasciano perfino la patente! In conclusione poi è stato anche davvero interessante un giretto al “PalaScienza”, dove abbiamo potuto testare “dal vivo” alcune leggi della scienza, della chimica e della fisica.
Che magnifica giornata, l’equipe di animatori del nostro gruppo ha avuto una grandissima idea a portarci in questo emozionante parco, sono degli educatori eccezionali, il nostro Don Giovanni ha fatto bene a scegliere loro!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *