Conuigi Scotto: “Dall’innamoramento all’amore”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

locandina famiglia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le fasi dell’amore sono il tema del prossimo incontro organizzato dal Centro Famiglia con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e la collaborazione del Comune, l’Ambito sociale 21 e le parrocchie Sant’Antonio e San Filippo Neri.
Domenica 15 settembre alle ore 16.30 presso la sala parrocchiale di San Filippo Neri si terrà l’appuntamento “Amore vero, amore fragile, amore puro: dall’innamoramento all’amore”.

Interverranno, per l’importanza e la specificità del tema trattato, i coniugi Raimondo e Maria Scotto, esperti nelle dinamiche di coppia rispettivamente sessuologo e psicoterapeuta. Un incontro che vuole descrive il cammino insieme attraverso fasi di crescita, confronto, intoppi, scoperte e delusioni; ma soprattutto quali aspettative, lontano da mere illusioni, possono rendere il sentimento l’amore della vita quotidiana. Invitate a partecipare tutte le famiglie dell’hinterland e soprattutto le giovani coppie in procinto di sposarsi o che hanno già frequentato il corso per fidanzati.

 

Il Centro Famiglia, associazione di volontariato nata nel 1978 e iscritta dal 2002 al Registro delle organizzazioni di volontariato della Regione Marche, risponde ai bisogni essenziali delle famiglie e dei giovani, operando allo scopo di far conoscere e approfondire le problematiche giovanili, matrimoniali e familiari. Da anni offre gratuitamente servizi di consulenza nel settore familiare, sociale, pedagogico, psicologico, medico, legale, morale e finanziario; da quest’anno potenziato grazie allo sportello d’ascolto “Sos Famiglia” con la professionalità e l’esperienza dello staff volontario. Per informazioni e appuntamenti è possibile recarsi nella sede di via Pizzi 25, chiamare la segreteria del Centro Famiglia al numero 0735.595.093, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30 oppure scrivere all’indirizzo e.mail centro-famiglia@virgilio.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *