DIOCESI – Sabato 7 settembre, si è tenuta presso la cattedrale Madonna della Marina, gremita di fedeli, la solenne celebrazione per la giornata mondiale di preghiera e di digiuno per la Pace in Siria e per il nuovo anno Pastorale, nel XVII anniversario di consacrazione del nostro Vescovo Gervasio Gestori La Santa Messa è stata presieduta da S.E.R. Mons. Gervasio Gestori.

Il Vicario generale Don Romualdo Scarponi, nel saluto iniziale ha tra l’altro detto: “Questa circostanza del 17° anniversario ci spinge ad esprimere i sentimenti di profonda gratitudine verso la sua persona e manifestare la testimonianza di un rinnovato impegno di comunione e di vicinanza al proprio Vescovo.”

Il Vescovo Gervasio Gestori nell’omelia ha presentato le linee pastorali per il nuovo anno e a proposito dell’anniversario della sua consacrazione ha detto: “Sono infinitamente grato a Dio per il dono di essere vostro vescovo e largamente riconoscente a voi per il lungo accompagnamento attento e affettuoso durante questi anni. Chiedo ancora la carità preziosa della vostra preghiera, perché possa essere fedele al Signore fino all’ultimo respiro terreno della mia anima”.

Per leggere l’articolo  vedere il video, clicca qui.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *