Biblioteca inglese

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comune di San Benedetto del Tronto aderisce al progetto nazionale “Nati per Leggere” promosso dall’associazione culturale Pediatri, dall’associazione Italiana Biblioteche (A.I.B.) e dal Centro per la salute del bambino Onlus, che si propone di favorire la diffusione della lettura ad alta voce nella primissima infanzia, vista come un’opportunità fondamentale di sviluppo affettivo e cognitivo per il bambino.

Nell’ambito di questo progetto, la Biblioteca Multimediale“G. Lesca”, in collaborazione con l’A.I.B., organizza un corso base di formazione per diventare lettori volontari dal titolo “Me lo leggi?”.

Il corso è gratuito, a numero chiuso e si articola in dieci ore di formazione organizzate in tre incontri che si svolgeranno presso l’Auditorium comunale “G. Tebaldini” nei giorni di sabato 21 e 28 settembre e sabato 5 ottobre, con orario 9,30 – 13:00.

Il corso è rivolto ad un massimo di tredici volontari civici (per volontario civico si intende colui che ha inoltrato richiesta di iscrizione all’Albo Comunale del Volontari del Comune di San Benedetto del Tronto). Nel caso in cui il numero delle richieste di iscrizione risulti superiore, varrà l’ordine cronologico di arrivo delle domande, dando precedenza ai residenti nel Comune di San Benedetto del Tronto. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per lunedì 16 settembre. A conclusione del corso di formazione i lettori/lettrici volontari/volontarie civici/civiche si dovranno impegnare a svolgere l’attività di lettura per i bambini per non meno di 20 ore complessive in un anno.

Il programma del corso ed il modulo di iscrizione sono reperibili sul sito del Comune all’indirizzo www.comunesbt.it e sul sito della Biblioteca Multimediale Giuseppe Lesca http://bibliotecalesca.wordpress.com/. Per informazioni ed iscrizioni: Biblioteca Multimediale “G. Lesca”- Viale A. De Gasperi n.124 – San Benedetto del Tronto (AP) – tel. 0735.794701/02/03/04, e-mail biblioteca@comunesbt.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *