Vescovo

DIOCESIIl 7 settembre del 1996, il Nostro Vescovo, S.E. Mons. Gervasio Gestori è stato consacrato Vescovo della Diocesi di San Benedetto Del Tronto-Ripatransone-Montalto, succedendo a mons. Giuseppe Chiaretti, trasferitosi alla guida dell’Arcidiocesi di Perugia-Città Della Pieve.

“Ho ricordato con la Chiesa Truentina, i miei diciassette anni di ordinazione episcopale. Ricordo con nostalgia la Celebrazione nel Duomo di Milano. Il Cardinale Carlo Maria Martini, tanti altri Vescovi e Cardinali che mi hanno imposto le mani per rendermi successore degli apostoli. Ho ricordato questi diciassette anni ricchi di tanti doni spirituali, impegnati, belli. Sono grato al Signore, grato a questa Chiesa che mi ama, mi segue e quindi celebrazione di gratitudine, di ringraziamento e di gioia. Chiedo che si preghi ancora per me perché possa proseguire il mio cammino con fedeltà a Dio e fedeltà a questo popolo santo del Signore”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *