Patrizio Moscardelli

OFFIDA – Prosegue con successo l’Offida Opera Festival.

Dal 7 al 15 settembre si sta svolgendo la quarta edizione di “Offida Opera Festival”, una manifestazione interamente dedicata alla musica lirica di qualità, che vedrà la nostra cittadina trasformarsi per una settimana in una “Piccola Salisburgo”.
Sono tanti gli appuntamenti musicali che si susseguiranno nelle principali strutture monumentali: dal Teatro Serpente Aureo, alla Chiesa di Santa Maria della Rocca, dall’ex Convento di San Francesco al Palazzo De Castellotti, sede del Museo di Offida. Un omaggio ai più grandi musicisti e compositori italiani, da Vivaldi a Rossini, da Donizetti a Verdi, da Puccini a Sanità.

Si tratta di un’iniziativa di grande valenza culturale, rivolta non solo agli appassionati, ma finalizzata a valorizzare e promuovere, a livello nazionale ed internazionale, i beni artistici ed i luoghi più suggestivi e caratteristici del nostro territorio.

I prossimi appuntamenti:

Martedì 10 settembre – inizio percorso da Piazza della Libertà dalle ore 16.00 alle 19.30. Artisti all’opera con l’artista Patrizio Moscardelli.
Il costo è di 15€ per i bambini e di 5€ per gli adulti.
“Bambini all’Opera” con La Traviata

Mercoledì 11 settembre – ore 21.00, teatro Serpente Aureo, invito all’Opera “Il big Luciano Pavarotti”
Presentazione, curiosità e filmato inedito della vita di Luciano Pavarotti a cura di Lino Venturi (Ravenna)

Venerdì 13 settembre – ore 21.00 “Gran galà d’opera”, Enoteca Regionale delle Marche “ VINEA”

Sabato 14 settembre – ore 21.00, teatro serpente aureo, (prima parte) cavalleria rusticana p. Mascagni, (seconda parte) omaggio a Verdi

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *