intervista vescovo x siriaDIOCESITra le molteplici autorità presenti all’insediamento del Comandante Lo Presti, presso la Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, non è mancato il nostro Vescovo, S.E. Mons. Gervasio Gestori. Abbiamo raccolto la sua testimonianza circa la giornata di digiuno e di preghiera per la Pace in Siria, voluta da Papa Francesco.

“Il 7 settembre è la giornata di digiuno e di preghiera per la Pace in Siria, in Medio Oriente, nel mondo intero. L’iniziativa di Papa Francesco necessaria, importante, coinvolgente. Ho aderito immediatamente a questa proposta del Papa, perché ne sono convinto dell’importanza e dell’attualità (mettere il periodo nel riassunto). Mi auguro che la Diocesi, la Nostra Italia, l’Europa e il Mondo, accogliendo questa proposta del Papa Francesco, sentono l’importanza della Pace, della Vita e delle persone e operino per la pace. Come Vescovo, come Chiesa, preghiamo al signore perché la pace è un dono di Dio. Dobbiamo accogliere questo dono, custodirlo e diffonderlo.

I miei migliori auguri e che il Signore ci doni la sua Pace”.

S.E. Mons. Gervasio Gestori

Vescovo Diocesi San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *