Cupra Musica Festival

CUPRA MARITTIMA – Inizia con un vento di freschezza e novità l’undicesima edizione del Cupra Musica Festival. La serata che tenutasi mercoledì 4 settembre presso l’auditorium della Malacologiainfatti ha aperto la rassegna settembrina. A dare il via agli appuntamenti con la musica è stato il concerto di Davide Martelli al pianoforte e Paola Mignini al violino.
Due giovani e talentuosi musicisti cuprensi che si sono esibiti con la sonata in Re Maggiore numero 13 di Handel, la Chapelle de Guillaume Tell, Au bord d’une Source, Les Cloches de Geneve e Orange di Liszt, il concerto in Sol Maggiore numero 23 di Viotti, la Variations on a theme of Corelli di Rachmaninoff.
MartelliMignini hanno riscosso i tantissimi e calorosi applausi dei presenti che hanno apprezzato gli emozionanti brani proposti dal duo. Il nuovo direttore artistico del Festival, Nicola Ziccardi, invita tutti a partecipare alle prossime serate, dal tema vario.
Venerdì 6 settembre ci sarà l’interessante concerto medievale, sabato 7 settembre il concerto lirico, domenica 8 settembre il quartetto Eudora e quintetto d’archi e clarinetto.
L’ingresso è gratuito, l’inizio dei concerti è alle ore 21.30.
L’amministrazione comunale ringrazia i fratelli Vincenzo e Tiziano Cossignani per la loro ospitalità.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *