locandina famiglia

Di Dina Maria Laurenzi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il rischio della frammentazione e dell’individualismo spinge a pensare l’educazione nella complessità della globalizzazione; d’altro canto, l’esigenza di trovare nella fraternità e nella collaborazione il principio su cui fondare la crescita integrale della persona muove gli esperti del settore a incontrarsi e discutere nel tentativo di un percorso nuovo. È con questi presupposti che due volontari del Centro Famiglia parteciperanno al “Learning Fraternity – International meeting of Education”.

L’iniziativa, organizzata dalle agenzie educative del Movimento dei Focolari, si svolgerà il 6, il 7 e l’8 settembre a Castel Gandolfo per offrire un contributo ai protagonisti dell’educazione tout court, dalla scuola alla famiglia. “Fraternità: una proposta per il mondo dell’educazione” sarà il tema centrale attorno al quale verranno sviluppati i tre giorni di incontri e lezioni. Persone e personale provenienti da Asia, Africa, America ed Europa si confronteranno sul sistema dell’educazione nel tempo del cambiamento, della globalizzazione e delle relazioni, ricercando nuovi spunti e nuove prospettive attraverso laboratori, stand, workshop e conferenze.

Gli psicologi e psicoterapeuti Mario Bianchini, presidente dell’Aipac Project, e Rosanna Vigliarolo, direttrice della Comunità Santa Gemma Galgani di San Benedetto del Tronto, nonché membri dell’equipe specializzata del Centro Famiglia, saranno in prima linea a Castel Gandolfo per apprendere i nuovi percorsi in materia di educazione per metterli in pratica nell’attività quotidiana del Centro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *