La vita di Padre Pio in una mostra fotografica

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – Sabato 7 settembre alle ore 18 in Palazzina Azzurra sarà inaugurata “Umanità e misticismo”, mostra fotografica relativa alle opere e alla vita di S. Padre Pio da Pietrelcina.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto, è curata dai nove gruppi di preghiera di Padre Pio attivi nella diocesi di San Benedetto e vuole ripercorrere, attraverso alcune immagini, alcune delle quali inedite, che documentano momenti significativi della sua vita (la nascita, la fondazione della Casa Sollievo della Sofferenza, la canonizzazione), la storia di questa figura straordinaria della chiesa e dell’Italia.

La cerimonia inaugurale vedrà la partecipazione di diverse personalità del mondo ecclesiale e delle Istituzioni (è stato invitato anche il sindaco di S. Giovanni Rotondo). L’avvenimento, voluto e organizzato dai 9 gruppi di preghiera di S. Pio presenti nella Diocesi di San Benedetto coordinati da padre Diego Musso, è il primo del genere ospitato alla Palazzina Azzurra ed è prevedibile, vista la devozione fortissima per San Pio anche nel nostro territorio, che la mostra sarà visitata da tantissime persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *