La diocesi in cammino: “Le indicazioni per il nuovo anno”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – Leggi il primo articolo, clicca qui.
Quanti trovate, chiamateli! Dall’anno della fede, l’urgenza della missione. Fino alle periferie geografiche ed esistenziali.

Con Queste parole si apre la lettera scritta dal Vicario generale Mons. Romualdo Scarponi e rivolti a tutti i sacerdoti della Diocesi.
Mons. Scarponi: “Carissimi, durante l’estate, con l’aiuto di un gruppo di presbiteri e laici, il Vescovo ha elaborato alcune indicazioni per il nuovo anno pastorale, frutto anche del confronto con gli uffici di curia e con le realtà ecclesiali.
Ora vengono consegnate alla Diocesi, insieme alla lettera del Vescovo e all’Agenda pastorale, per poter essere adattate e attuate nelle vicarie, nelle realtà ecclesiali e nelle parrocchie con il contributo dei Consigli Pastorali.

Sabato 7 settembre 2013, nella ricorrenza del 17° anniversario della consacrazione episcopale del nostro Vescovo, tutta la famiglia diocesana è invitata  a partecipare alla Concelebrazione Eucaristica, alle ore 21 in Cattedrale.
Al termine della celebrazione il Vescovo consegnerà il testo con le linee pastorali a tutti i presbiteri, ai segretari dei consigli pastorali, ai responsabili delle realtà ecclesiali e ad un giovane di ogni parrocchia.

Ricordo anche ai Parroci  di inserire nella preghiera dei fedeli, in tutte le celebrazioni  di domenica 8 settembre, una particolare intenzione per il Pastore della nostra Chiesa locale.

Vi saluto fraternamente, augurando un fruttuoso nuovo anno pastorale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *