Lite in famiglia scongiurato tragico epilogo grazie alla polizia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

PROVINCIA DI TERAMO – E’ quanto è accaduto sabato sera quando alcuni cittadini hanno chiamato il “113” segnalando urla provenienti da un appartamento al terzo piano.
Quando i poliziotti della Volante sono arrivati sul posto nella provincia di Teramo. hanno dovuto constatare che su un balcone, in evidente stato confusionale, vi era un giovane con una bimba in mano che minacciava di lasciarla cadere.
Subito gli Agenti hanno avviato un fattivo colloquio con lo stesso, riuscendo a farlo rientrare in casa.

Raggiunto l’appartamento, i Poliziotti vi hanno trovato la sorella dell’uomo, con due bimbe, con evidenti contusioni al capo e piangente, nonché la madre contro cui lo stesso si era scagliato con schiaffi e spintoni dall’inizio della discussione.

Con grande difficoltà i poliziotti sono riusciti a bloccarlo ma la violenza non è cessata: l’uomo, per cercare di divincolarsi, ha rivolto tutte le sue energie negative questa volta contro gli stessi.

Portato in Questura, il giovane ha continuato nei gesti violenti anche di autolesionismo cercando di battere la testa contro i muri.

A quel punto gli Agenti hanno dovuto chiamare il 118 e il sanitario, viste le condizioni psicofisiche, ha disposto il ricovero nel reparto psichiatrico del locale Nosocomio.

Anche gli Agenti hanno riportato contusioni ed ecchimosi a causa dei calci dell’uomo. Il giovane è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni a pubblico ufficiale.

Preghiamo insieme per tutte le famiglie la preghiera di Papa Giovanni Paolo II

Preghiera per la Famiglia
Dio,dal quale proviene ogni paternità in cielo e in terra, Padre, che sei Amore e Vita, fa’ che ogni famiglia umana sulla terra diventi, mediante il Tuo Figlio, Gesù Cristo, “nato da Donna” mediante lo Spirito Santo, sorgente di divina carità, un vero santuario della vita e dell’amore per le generazioni che sempre si rinnovano fa’ che la tua grazia guidi i pensieri e le opere dei coniugi verso il bene delle loro famiglie e di tutte le famiglie del mondo
Fa’ che le giovani generazioni trovino nella famiglia un forte sostegno per la loro umanità e la loro crescita nella verità e nell’amore.
Fa’ che l’amore rinforzato dalla grazia del sacramento del Matrimonio si dimostri più Torte di ogni debolezza e di ogni crisi, attraverso le quali a volte, passano le nostre famiglie.
Fa’ infine, te lo chiediamo per intercessione della Sacra Famiglia di Nazareth che la Chiesa in mezzo a tutte le nazioni della terra possa compiere fruttuosamente la sua missione nella famiglia e mediante la famiglia.
Tu. che sei la Vita la Verità e l’Amore, nell’unità del Figlio e dello Spirito Santo.

Amen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *