Il 7 settembre digiuno e preghiera nella nostra Diocesi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – Sua Eccellenza Gervasio Gestori ci informa che: “All’Angelus di domenica 1 settembre Papa Francesco ha indetto per tutta la Chiesa sabato 7 settembre, vigilia della ricorrenza della Natività di Maria, Regina della Pace, una giornata di digiuno e di preghiera, per la pace in Siria, nel Medio Oriente e nel mondo intero.

Accogliamo tutti con grande disponibilità questa richiesta del Santo Padre e chiedo ai Parroci di portare a conoscenza dei propri fedeli la volontà di papa Francesco.
Si propongano secondo le migliori opportunità pastorali anche momenti particolari di preghiera, specialmente durante le sante Messe vespertine di sabato, e sia suggerito qualche speciale forma di digiuno, per allontanare la tragedia delle guerre e per condividere la sofferenza di tanti nostri fratelli che stanno vivendo in queste situazioni.

La solenne Eucaristia per l’inizio dell’anno pastorale di sabato sera in Cattedrale sarà preceduta dalla recita del santo Rosario (ore 20.45).

Al termine della S. Messa la Cattedrale rimarrà aperta fino alle ore 24,00 per l’Adorazione Eucaristica, perché possiamo sentirci tutti uniti con il Papa e con i fedeli raccolti contemporaneamente in Piazza San Pietro.

Il Signore ci benedica e ci doni la sua pace”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *