A Castignano insieme per pregare il Signore

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di M. Cristina C. del Movimento con “La Gioa nel cuore”

CASTIGNANO – Il silenzio profondo che riempie la chiesa di Sant’Egidio di Castignano non fa pensare che invece sia gremita di persone, tanti fedeli che in pulman sono arrivati da varie parrocchie accomunati dalla stessa esperienza di preghiera: un pellegrinaggio a Medugorje.

Siamo qui, festosi come sempre, “Con la gioia nel cuore”, felici di ritrovarci ai piedi dell’ antico altare del 1600 per adorare Gesù, con gli stessi canti che ci hanno accompagnato durante le Adorazioni notturne nel grande anfiteatro dietro il Santuario di Medugorje.
Anche lì, tra migliaia e migliaia di persone, nel silenzio, riesci a sentirti solo con Lui in un dialogo che esprime tutto l’Amore che Gesù rinnova per noi ogni momento.

Don Tiziano ci accoglie con il suo consueto sorriso, grato della nostra presenza che è una testimonianza di come la preghiera unisca le persone e dia loro la forza per affrontare ogni vicenda della vita di tutti i giorni.

L’Adorazione si apre con il messaggio della Madonna del 25 agosto scorso:

“Cari figli, anche oggi l’Altissimo mi dona la grazia di essere con voi e di guidarvi verso la conversione. Giorno dopo giorno Io semino e vi invito alla conversione perchè siate preghiera, pace, amore e grano che morendo genera il centuplo. Non desidero che voi, cari figli, abbiate a pentirvi per tutto ciò che potevate fare e non l’avete voluto. Perciò , figlioli, di nuovo con entusiasmo dite : “ Desidero essere segno per gli altri”. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

Ecco, noi a Castignano, nella chiesa di S.Egidio, stanotte vogliamo proprio essere quello che la Madonna chiede: un segno per gli altri.

Grazie, Gesù, perchè per intercessione di Tua Madre, ci hai fatti incontrare.

One thought on “A Castignano insieme per pregare il Signore

  • 1 settembre 2013 at 18:19
    Permalink

    Cristina come al solito fantastica. Che il Signore possa donarti sempre questa semplicità, carità
    autenticità, disponibilità e…….gioia nel CU❤RE. Ti vogliamo davvero tanto bene.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *