DIOCESI – Presso casa Gioiosa in Montemonaco, si è svolto dal 23 al 25 agosto il XXIII incontro sulle famiglie. Un incontro che si è concentrato su due quesiti fondamentali posti dal nostro Vescovo: I nostri ragazzi oggi sono aiutati a credere? Le nostre famiglie sono ancora scuola viva e bella di fede?

Abbiamo incontrato il Vescovo, S.E. Mons. Gervasio Gestori nel corso dell’inaugurazione del campetto dell’oratorio Sciamanna a Castignano, ecco la sua testimonianza.

“Scendendo qui da Montemonaco dove sono stato per tre giorni con una quarantina di famiglie, che hanno condiviso una riflessione sul tema della famiglia e della parrocchia laboratori di fede. Oggi c’è bisogno di credere per vedere la presenza del Signore nel nostro mondo e nelle famiglie e per vivere con speranza certa con fiducia vera. Tre giorni a Montemonaco belli, significativi, importanti. Auguro che queste famiglie portino nelle case, nelle parrocchie e nei gruppi la bellezza di quest’esperienza per trasmettere serenità, speranza e gioia.”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *