- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Comici… si nasce? a Sant’Egidio alla Vibrata.

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Dopo il grande successo dell‘”Ultima Roccaforte della Risata” a Civitella del Tronto, l’agenzia Lido degli Aranci di Grottammare e il direttore artistico Angelo Carestia, scenderanno di qualche chilometro, in direzione Sant’Egidio alla vibrata per riproporre “Comici si nasce?” una vetrina dove si esibiranno alcuni tra i talenti emergenti della comicità Italiana, consacrati in trasmissioni come: Zelig, Bulldozer, Colorado Cafè, Aria Fresca, Made in Sud e di tante altre. Dei comici che ne fanno parte, si sono moltiplicate in tutta Italia le manifestazioni e le rassegne dove questi comici consacrano definitivamente la loro popolarità tra il pubblico. Ma qual è stato il momento immediatamente prima di arrivare al successo? Com’erano quando ancora erano lì a lottare con il coltello tra i denti per cercare un piccolo posto al sole? Questo è stato il punto di domanda che ha incuriosito gli organizzatori, la molla che li ha spinti a ricreare una situazione in cui il pubblico stesso potrà vedere cabarettisti, maghi, imitatori, ecc. all’arrembaggio dei nuovi linguaggi della comicità Italiana.

Gli ospiti di quest’anno saranno: SANTINO CARAVELLA, da RAI 2 (“MADE IN SUD”), che si è esibito in Diocesi presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto nella serata di ferragosto, incantando il pubblico presente nella sua interezza, ROCCO CIARMOLI conosciuto come ROCCO IL GIGOLO’ e NONNO FILI’, pedasino e vincitore del premio della Stampa al Cabaret Amore Mio 2013. Anche nella “sua” Sant’Egidio, l’enfant du pays ANGELO CARESTIA farà la veste di conduttore assieme a MARIARITA PIERSANTI, volto conosciuto del tubo catodico abruzzese.

L’assessore MICHELE MALONI e il Sindaco di Sant’Egidio RANDO ANGELINI concordi nel ringraziare la FONDAZIONE TERCAS, tengono a ribadire la volontà dell’Amministrazione Comunale a continuare a dare alla cittadinanza la fruibilità gratuita di una manifestazione come “Comici… si nasce?” molto amata e ormai radicata negli anni, che mette in vetrina le eccellenze del Cabaret Nazionale ed anche locale.

Appuntamento da non perdere per le 21.30 di Sabato 31 agosto presso Piazza Umberto I, “Puerta del Sol” cittadina, in cui s’incontrano le principali strade cittadine dirette verso Ascoli, Civitella, Ancarano (per San Benedetto), Teramo e Alba Adriatica.