Di Stefania Santori

GROTTAMMARE – «Nessuno mangia di questa carne se prima non l’ha adorata» intima Sant’Agostino e luogo concreto dove sperimentare la centralità di Gesù Eucaristia nella propria vita ˗ la forza spirituale ed umana che essa sprigiona ˗ è proprio l’Adorazione.
In raccoglimento davanti al Pane Eucaristico, si vive l’esperienza intensa della preghiera personale, e nello stesso tempo comunitaria, solennemente riconosciuta come “tempo opportuno” di privilegiato silenzio dinanzi a Gesù Signore vivo e presente, anche al di là del tempo della celebrazione.

In una delle sue parabole, Egli ci istruisce riguardo al tesoro nascosto nel campo. Ecco, chi lo trova diventa uomo libero di fronte a tutti i suoi averi, a tutte le sue relazioni con la possibilità di non essere più schiavo ma amato e capace di amare in modo divino, fino al perdono. Questo tesoro nascosto cioè questa presenza del Crocifisso Risorto ˗ nella cui Incarnazione si è celata la divinità e nel Sacramento la stessa umanità ˗ è il Regno di Dio… è la perla preziosa!

L’invito, allora, è quello di “dar tempo” al Signore senza aver paura di “perdere tempo” nel vivere insieme, vicini, questa decisione di sosta spirituale dinanzi al Santissimo Sacramento. Venite! Adoriamo il Signore mercoledì 7 Agosto 2013 ore 21.30 presso la Chiesa di San Martino (Grottammare)

Così ristorati, rigenerati, consolati, rinvigoriti, meglio riprenderemo il cammino di ogni giorno con l’immensa consapevolezza di non essere lasciati soli mai!!!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *