REGIONE MARCHE – Dal 3 settembre prossimo ci saranno 27 giorni per inviare alla Regione le richieste di contributi alle imprese per l’adeguamento o la sostituzione di veicoli stradali diesel obsoleti da trasporto merci, per una disponibilità complessiva di  1.097.850 euro. Il bando è disponibile sul sitohttp://www.ambiente.marche.it/Ambiente/Aria.aspx dal quale debbono essere scaricati i moduli di richiesta.

“Le imprese beneficiarie – spiega l’assessore all’Ambiente Maura Malaspina – sono le micro, le piccole e le medie imprese che esercitano qualsiasi attività e che sono residenti nelle Marche, con una quota riservata a quelle residenti nella zona a rischio per la qualità dell’aria e alle imprese micro e piccole”.

I veicoli da sostituire o da adeguare sono quelli di categoria N diesel obsoleti come specificato nel Bando.

Il contributo va da 1.200 euro a 2.700 euro per l’installazione di filtri antiparticolato e da  5.000 a 12.000 euro per l’acquisizione in proprietà o in leasing o in locazione lunga di veicoli nuovi.

Le risorse saranno assegnate, con le procedure stabilite nel bando, secondo l’ordine cronologico di invio degli appositi moduli di domanda mediante posta elettronica certificata. Tale invio dovrà avvenire non prima delle ore 9:00:00 del 3 settembre e non più tardi delle ore 24:00:00 del 30 settembre prossimi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *