Cinema d’estate nuova settimana di appuntamenti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Orario degli spettacolo
Grottammare – lunedì 29 – luglioVita di Pi di Ang Lee
Grottammare – martedì 30 – luglioBianca come il latte, rossa come il sangue di Giacomo Campiotti
Cupra Marittima – mercoledì 31 – luglio Argo di Ben Affleck
Grottammare – giovedì 01 – Agosto Passioni e Desideri di Fernando Meirelles
Cupra Marittima – venerdì 02 – Agosto Alì ha gli occhi azzurri di Claudio Giovannesi

La programmazione da lunedì 29 luglio a venerdì 2 agosto prosegue con i seguenti film:Vita di Pi di Ang Lee, Bianca come il latte, rossa come il sangue di Giacomo Campiotti, Argo di Ben Affleck, Passioni e Desideri di Fernando Meirelles, Alì ha gli occhi azzurri di Claudio Giovannesi.

Anche per l’estate 2013, visto il successo degli scorsi anni, viene riproposto Cinema in Giardino il cinema in pellicola che torna a Grottammare seppure per il solo periodo estivo.
Il programma ha selezionato alcuni tra i film più interessanti dell’ultima stagione aggiungendo anche delle ultime uscite, una proposta che non è soltanto ricreativa ma anche culturale e con numerosi spunti di riflessione. Le proiezioni si tengono presso il giardino del palazzo comunale di Grottammare.

I film proposti invece nella tradizionale cornice del Cinema Margherita vogliono invece offrire l’opportunità anche d’estate di vedere un film nella sua veste classica. Per questo motivo la sala del Cinema Margherita di Cupra Marittima continuerà a essere attiva anche nei mesi di luglio ed agosto.

Vita di Pi: Il padre di Pi, un indiano proprietario di uno zoo, decide di trasferire famiglia e attività in Canada. Durante il viaggio al largo nell’oceano Pacifico la nave affonda e Pi si ritrova unico sopravvissuto su una scialuppa di salvataggio in compagnia di qualche animale e, soprattutto, di una tigre del Bengala, poco mansueta e molto arrabbiata. Pi dovrà escogitare un modo per sopravvivere e raggiungere la terra. (dawww.trovacinema.it)

Bianca come il latte, rossa come il sangue: Leo è un sedicenne che ama il calcetto, ascoltare musica e ama la scuola. Quando arriva un supplente di storia e filosofia, lui lo accoglie nel peggiore dei modi possibili. Ma il nuovo insegnante è diverso dagli altri e soprattutto sprona i ragazzi a inseguire il proprio sogno. Leo allora sente in sé una nuova forza… anche perchè si è invaghito di Beatrice: è lei il suo sogno, anche se la ragazza non lo sa. Quando scopre che Beatrice è ammalata e che la sua malattia ha a che fare con il bianco, colore che associa alla privazione e al dolore, e che tanto lo atterrisce, Leo dovrà scavare dentro se stesso e cercare di credere che al mondo esiste qualcosa più grande di lui.
Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro D’Avenia. (da www.trovacinema.it)

Argo: La mattina del 4 novembre 1979, all’ambasciata Usa di Teheran, la rivoluzione iraniana tocca un punto di non ritorno quando la folla abbatte i cancelli e cattura 52 persone. La crisi degli ostaggi dura così 444 giorni, fra negoziati falliti, un disastroso tentativo d’intervento armato e problemi crescenti per la presidenza di Jimmy Carter. Intanto la Cia si occupa di un’operazione particolare: finge la produzione di un inesistente film di fantascienza per far rientrare in patria i sei cittadini statunitensi che durante l’assalto all’ambasciata si sono rifugiati fortunosamente nella casa dell’ambasciatore canadese, a pochi isolati di distanza. (da www.trovacinema.it)

Passioni e Desideri: Ambientato ai giorni nostri tra Vienna, Londra, Parigi, New York, l’Arizona e Rio de Janeiro. Liberamente tratto da La Ronde di Schnitzler, il film racconta una serie d’incontri d’amore e di sesso. Un’indagine a 360 gradi sulla morale sessuale delle diverse personalità che appartengono ai più differenti ceti sociali. (dawww.trovacinema.it)

Alì ha gli occhi azzurri: Stefano e Nader sono due adolescenti, il primo italiano, il secondo egiziano. I due condividono ogni momento della giornata, comprese la rapina al supermercato e la discoteca, ma la loro amicizia è destinata ad incrinarsi. (dawww.trovacinema.it)

Inizio spettacoli: ore 21.30
ingressi: € 5,00 interi, € 4,00 ridotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *