SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel tipico caldo di luglio si è svolta la tradizionale processione in mare. Il corteo composto da decine e decine di imbarcazioni è sfilato in mare guidato dalla “Umberto padre” dei fratelli Merlini. Su questo motopeschereccio infatti è stata collocata la venerata immagine della Madonna della Marina.

Erano presenti numerose autorità civili e religiose: il Vescovo Diocesano Gervasio Gestori, il vicario generale don Romualdo Scarponi, il Parroco della basilica Cattedrale Don Armando Moriconi e il vicario parrocchiale Don Luca Rammella, il Presidente della Provincia Piero Celani, il Sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari.

Numerosissimi i fedeli che per fede e tradizione hanno preso parte alla processione accalcandosi anche sulle altre imbarcazioni, infatti quella della Madonna della Marina è senza dubbio la festa più sentita dal popolo sambenedettese. Una corona d’alloro è stata gettata in mare in ricordo di quanti sono morti in mare per lavoro o per adempiere al loro civico dovere.

A rendere il tutto ancora più toccante e suggestivo è stato il suono delle sirene dei motopescherecci e quello dei botti esplosi dal molo sud all’uscita e al ritorno della processione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *