Festa della Marina: le foto della tradizionale processione in mare

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel tipico caldo di luglio si è svolta la tradizionale processione in mare. Il corteo composto da decine e decine di imbarcazioni è sfilato in mare guidato dalla “Umberto padre” dei fratelli Merlini. Su questo motopeschereccio infatti è stata collocata la venerata immagine della Madonna della Marina.

Erano presenti numerose autorità civili e religiose: il Vescovo Diocesano Gervasio Gestori, il vicario generale don Romualdo Scarponi, il Parroco della basilica Cattedrale Don Armando Moriconi e il vicario parrocchiale Don Luca Rammella, il Presidente della Provincia Piero Celani, il Sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari.

Numerosissimi i fedeli che per fede e tradizione hanno preso parte alla processione accalcandosi anche sulle altre imbarcazioni, infatti quella della Madonna della Marina è senza dubbio la festa più sentita dal popolo sambenedettese. Una corona d’alloro è stata gettata in mare in ricordo di quanti sono morti in mare per lavoro o per adempiere al loro civico dovere.

A rendere il tutto ancora più toccante e suggestivo è stato il suono delle sirene dei motopescherecci e quello dei botti esplosi dal molo sud all’uscita e al ritorno della processione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *