SAN BENEDETTO DEL TRONTO– C’è tempo fino a mercoledì 31 luglio per presentare domanda per ricoprire la carica di giudice popolare per la Corte di Assise e per la Corte di Assise d’Appello.

La domanda di iscrizione deve essere redatta su modulo prestampato disponibile presso l’Ufficio Elettorale, l’URP o sul sito del Comune www.comunesbt.it alla voce “I Servizi” e deve essere presentata all’Ufficio Protocollo (piano terra del Municipio). La domanda, una volta accettata, resta valida fino alla richiesta di cancellazione da parte dell’interessato.

I requisiti per diventare giudici popolare per le Corti di Assise sono: essere cittadino italiano; godere dei diritti civili e politici; avere un’età compresa fra i 30 e 65 anni; essere in possesso del diploma di scuola media inferiore (titolo di scuola media superiore per diventare giudice popolare di Corte di Assise di Appello).

Per informazioni: Ufficio elettorale (tel. 0735794543).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *