Torna cabaretour, rassegna estiva di cabaret

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMAREUn viaggio nella storia, nelle indimenticabili memorie e nelle perfomances di artisti consacrati dal festival Cabaret Amoremio! di Grottammare, giunto alla 29° edizione e manifestazione principe del mondo comico italiano.

Anima della manifestazione il salotto serale grottammarese ed il suo pubblico, che non ha mancato di accogliere con entusiasmo il debutto di Fabian Grutt , neo protagonista nell’ estate comica sulle reti Rai con Lillo&Greg.

Piazza Carducci si prepara ad accogliere il secondo artista, figlio della comicità romana e consacratosi nel mondo professionistico del cabaret italiano nel nome di Simone Tuttobene.

Artista a tutto tondo: recita, canta, balla, si trasforma. Comincia a teatro, interprete di diverse commedie musicali, poi scopre la sua verve comica ed insieme a Marco Perrone, scrive “Tuttobene, grazie”, “Tuttobene, prego” e “Recital” spettacoli comici che dal 1996 lo portano in teatri, locali e piazze d’Italia. Nel 2001 è vincitore della 2^ edizione del “Festival Nazionale della Comicità” di Manciano, premiato da Serena Dandini. Nel 2002 entra a far parte del cast di “The Full Monty”, il musical con la regia di Gigi Proietti. E’ uno dei tre fondatori, autore e voce del gruppo musicale gli STONFISS, band che propone un repertorio fatto di brani originali sul genere “soul-rock-comic-pop” e uno show con cui partecipa alle ultime tre edizioni di “Faccia da Comico”, al primo Festival del Teatro-Canzone intitolato a Giorgio Gaber ed al Salone Margherita di Roma.
Nel 2005 vincono l’ultima edizione del Festival di Sanscemo. Ormai il binomio comicità-musica è consolidato, ma anche quello con il grande musical perché nel 2006, per due stagioni, è attore ballerino e cantante nello spettacolo di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime “Parlami di me”, con Christian De Sica, e nel 2008 in “Poveri ma belli” con la regia di Massimo Ranieri.

Dal 2009 inizia il suo personale tour cabarettistico nella penisola, frutto di anni di esperienza comica; ritorna a Grottammare dopo 15 anni dalla sua partecipazione al festival Cabaret Amoremio!.

Tra ricordi, e con l’anteprima del suo show comico nella perla dell’ Adriatico; uno spettacolo gratuito da condividere nella splendida cornice estiva di Piazza Carducci con inizio alle ore 21.30.

L’ Evento driver al festival Cabaret Amoremio! è organizzato dall’ amministrazione Comunale di Grottammare e dall’ esperienza artistica dell’ Associazione Lido degli Aranci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *