GROTTAMMAREUn viaggio nella storia, nelle indimenticabili memorie e nelle perfomances di artisti consacrati dal festival Cabaret Amoremio! di Grottammare, giunto alla 29° edizione e manifestazione principe del mondo comico italiano.

Anima della manifestazione il salotto serale grottammarese ed il suo pubblico, che non ha mancato di accogliere con entusiasmo il debutto di Fabian Grutt , neo protagonista nell’ estate comica sulle reti Rai con Lillo&Greg.

Piazza Carducci si prepara ad accogliere il secondo artista, figlio della comicità romana e consacratosi nel mondo professionistico del cabaret italiano nel nome di Simone Tuttobene.

Artista a tutto tondo: recita, canta, balla, si trasforma. Comincia a teatro, interprete di diverse commedie musicali, poi scopre la sua verve comica ed insieme a Marco Perrone, scrive “Tuttobene, grazie”, “Tuttobene, prego” e “Recital” spettacoli comici che dal 1996 lo portano in teatri, locali e piazze d’Italia. Nel 2001 è vincitore della 2^ edizione del “Festival Nazionale della Comicità” di Manciano, premiato da Serena Dandini. Nel 2002 entra a far parte del cast di “The Full Monty”, il musical con la regia di Gigi Proietti. E’ uno dei tre fondatori, autore e voce del gruppo musicale gli STONFISS, band che propone un repertorio fatto di brani originali sul genere “soul-rock-comic-pop” e uno show con cui partecipa alle ultime tre edizioni di “Faccia da Comico”, al primo Festival del Teatro-Canzone intitolato a Giorgio Gaber ed al Salone Margherita di Roma.
Nel 2005 vincono l’ultima edizione del Festival di Sanscemo. Ormai il binomio comicità-musica è consolidato, ma anche quello con il grande musical perché nel 2006, per due stagioni, è attore ballerino e cantante nello spettacolo di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime “Parlami di me”, con Christian De Sica, e nel 2008 in “Poveri ma belli” con la regia di Massimo Ranieri.

Dal 2009 inizia il suo personale tour cabarettistico nella penisola, frutto di anni di esperienza comica; ritorna a Grottammare dopo 15 anni dalla sua partecipazione al festival Cabaret Amoremio!.

Tra ricordi, e con l’anteprima del suo show comico nella perla dell’ Adriatico; uno spettacolo gratuito da condividere nella splendida cornice estiva di Piazza Carducci con inizio alle ore 21.30.

L’ Evento driver al festival Cabaret Amoremio! è organizzato dall’ amministrazione Comunale di Grottammare e dall’ esperienza artistica dell’ Associazione Lido degli Aranci.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *