Tutto pronto per la 7° edizione di Racconti in musica 2013

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Il Festival è realizzato dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia e dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Città di San Benedetto, inserito nel cartellone di ScenAperta estate 2013.

Il Festival Racconti in musica in questi anni ha presentato più di 20 progetti originali, che sono stati replicati successivamente in importanti Festival quali il MI.TO, TAU, nonché in prestigiose sale da concerto, quali Auditorium Parco della Musica di Roma. Si tratta quindi di un vero e proprio Festival che promuove il territorio, dedicato al nuovo, in cui vengono presentati ogni anno nuovi spettacoli, con l’intento poi di replicarli altrove, in modo da veicolare sia il Festival che il nome della città di San Benedetto in tutta Italia.

Il primo appuntamento dal titolo “Come spuntano le ali sul dorso dei gatti”, tratto dall’omonimo libro di Lucilio Santoni, è dedicato ad una letteratura che può interessare grandi e piccini. Come lo stesso Autore definisce i racconti, si tratta di “Storie di gatti. racconti teneri e commoventi….Gatti che hanno nel DNA la saggezza degli uomini saggi e la dissolutezza degli uomini dissoluti, ma con una maggiore felicità del vivere”. La voce recitante è quella di Maria Egle Spotorno, giovane attrice estremamente versatile, formatasi al Piccolo Teatro di Mlano sotto la guida di G. Strelher.

Le musiche originali sono scritte da Francesca Virgili ed eseguite da Laboratorio Ensemble, e, nello specifico da Federico Paci ed Edoardo Mancini ai clarinetti ed Enrico Tancredi al fagotto. L’ingresso è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *