- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Celebrato il quindicennale del Centro Giovani

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande successo di pubblico per la serata d’inaugurazione del “Quindicentro”, la festa di tre giorni per celebrare l’anniversario dei quindici anni di attività del Centro Giovani Casa Colonica.

Moltissimi i giovani che hanno voluto partecipare in piazza Giorgini al primo appuntamento dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la cooperativa Eos che gestisce la struttura di via Tedeschi, che è stata dedicata a Giacomo Antonini, animatore e coordinatore del centro recentemente scomparso.

“Questa serata è stata pensata per festeggiare il compleanno della struttura – ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili Luca Spadoni – un luogo in cui da quindici anni si sperimentano tutti i linguaggi dalla musica, al cinema, dal fumetto alle nuove tecnologie. Il Centro oggi è un adolescente maturo, siamo certi che diventerà uno splendido quarantenne rimanendo punto di riferimento e formazione per tantissimi ragazzi, sambenedettesi e non”.

La serata è proseguita con il concerto di tre band nate e cresciute nella sala prove della Casa Colonica. Il programma è ancora ricco di eventi, a partire da Lunedì 22 Luglio, quando si esibiranno sul palco altre tre band “Quel gran genio del mio amico”, “What Really?” e “Crossfinger”.

 Martedì 23 luglio si terrà una serata organizzata dall’associazione “Radici Migranti” che proporrà l’esibizione dei ragazzi del corso di percussioni africane riuniti nel gruppo “Djambadon”, svoltosi anch’esso al Centro Giovani.  Il gruppo nasce nel 2006 dalla vitalità del musicista e maestro di percussioni Matar Mbaye e ha lo scopo di promuovere la cultura e la tradizione del continente africano in programma inoltre lo spettacolo di danze africane a cura di Antonella Gentile.

Le serate avranno inizio alle 21,30.