Inaugurato il nuovo Parco Comunale presso la parrocchia “Regina Pacis”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

MONTEPRANDONE – Il 19 luglio è stato inaugurato il nuovo Parco Comunale “San Giovanni Bosco”, nei pressi della parrocchia “Regina Pacis” di Centobuchi.

La nuova area verde va a ben integrarsi con l’adiacente campo sportivo parrocchiale, rendendo sempre più attrezzato e comodo questo bel contesto di sana aggregazione giovanile.

Un parco che fin dalla sua intitolazione richiama i valori promossi dal fondatore della Congregazione dei Salesiani, amico e maestro dei giovani attraverso quel luogo di incontro e di crescita che è il moderno oratorio.
All’esterno del complesso parrocchiale, il Comune di Monteprandone ha provveduto alla sistemazione e alla riasfaltatura delle vie Ottantacinquesima Strada e San Bernardino da Siena.

Il riassetto di questi spazi e l’apertura del nuovo Parco sono stati celebrati venerdì nel tardo pomeriggio, con una Santa Messa celebrata dal parroco Don Pierluigi Bartolomei alla presenza di tanti giovani.
Saranno loro i fruitori e anche i “custodi” del parco, a loro è giunto l’invito a saperlo rispettare e mantenere come luogo collettivo.
Il medesimo invito è giunto dal sindaco Stefano Stracci e dall’assessore Sergio Loggi, che a nome dell’amministrazione comunale hanno sancito l’inaugurazione ufficiale, ringraziando anche le ditte Ecoservices, Malavolta ed ElettroStella che si sono occupate dei lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *