ACQUAVIVA PICENA – Si è svolta domenica 14 luglio la premiazione del  secondo Contest fotografico organizzato dall’associazione Idee in corso, con il patrocinio del Comune di Acquaviva Picena e della Pro Loco, dal titolo, quest’anno, “ Il sole e la luna, tu come li vedi?”.
Hanno partecipato circa una quindicina di appassionati di fotografia che hanno presentato ognuno al massimo tre fotografie; le foto sono state esposte presso la sede della Pro Loco per dare la possibilità al pubblico di poterle ammirare gustando, nel mentre, un aperitivo organizzato dai ragazzi di Idee in Corso. I partecipanti hanno dimostrato una certa creatività, originalità e capacità espressiva nell’interpretazione del tema proposto e sono venute fuori molte foto originali corredate con didascalie divertenti, filosofiche o affettuose come chi  ha rappresentato i propri figli come il sole e la luna della propria vita. I premi assegnati sono stati quattro: il premio della giuria tecnica, formata dal fotografo Daniele Cinciripini, da Elia Marconi Sciarroni di Idee in Corso, e dall’appassionato di fotografia Fabrizio Giudici, che ha assegnato il premio a Valentina Bonci per la foto “Pascolando sotto la luna”; mentre sia il premio della giuria popolare che il premio speciale “Acquaviva” sono stati assegnati a Saturnino Gabrielli con la sua foto “Fasci lunari in una nottata Acquavivana”; infine sono stati premiati da Idee in Corso per l’originalità Mirco Traini, autore della foto “Acquagiro – Ciò che sembra fermo si muove, ciò che sembra muoversi è fermo (forse)- Proprio come fa la Luna con la Terra e la Terra con il Sole” e Maria Grazia Priori, autrice della foto “Personalmente il sole e la luna li vedo molto invitanti”.
Le foto vincitrici del concorso verranno esposte sabato 20 luglio
presso la sede della Confraternita del Santissimo Sacramento (Madonna della Pietà) in via Leopardi, mentre le altre foto che hanno partecipato verranno esposte presso lo IAT di Acquaviva Picena. Il prossimo appuntamento con i ragazzi di Idee in Corso sarà per la Cocomerata mercoledì 7 agosto presso i giardinetti della Fortezza di Acquaviva https://www.facebook.com/events/202768719881689/ . Stay tuned!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *