Eventi: Roberto Gatto inaugura il Mo’ Better Festival

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Roberto Gatto, uno dei più interessanti batteristi e compositori in Europa e nel mondo, sarà giovedì 18 luglio a Grottammare, nell’ambito del “Mo’ Better Festival”.

Il musicista si esibirà nel cuore del vecchio incasato, in un originale trio elettrico con Alfonso Santimone e Pierpaolo Ranieri, in piazza Peretti alle ore 21.30 (concerto gratuito), chiudendo una giornata all’insegna del jazz migliore, come auspica il titolo dell’iniziativa.

Nel tardo pomeriggio, infatti, la rassegna si aprirà nel Giardino del Castello con blues di strada e canzone d’autore interpretati da Folco Orselli (vincitore del premio Musicultura di Macerata) e Pepe Ragonese. Concerto gratuito, inizio ore 19.30.

Il Mo’ Better Festival nasce dal desiderio di proporre e promuovere diversi generi musicali che appartengono al pianeta jazz, attraverso la partecipazione di artisti, diversi tra loro per stili e generi.

I due concerti in programma saranno intervallati da degustazioni di vini ed altro, per creare una manifestazione dove la musica fa da collante a un insieme di attività culturali, turistiche e culinarie.

La manifestazione è patrocinata dall’assessorato alla Formazione a i Talenti e promossa dall’associazione culturale “Presepe Vivente” di Grottammare , su idea e coordinamento di Luigi Capoferri: “Un’idea nata girovagando per l’Italia e l’Europa – spiega Capoferri – La scelta degli artisti si fonda su originalità esecutive, cura dei testi e ricerca negli arrangiamenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *