Buskers Festival, per le vie del borgo fino a domenica

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Arte e artigianato artistico invaderanno le stradine del vecchio incasato, da venerdì 19 fino a domenica 21 luglio, per la prima edizione del Buskers Festival “Anime di Strada”.

L’iniziativa nasce per ricreare nella cornice storica del borgo antico di Grottammare l’atmosfera vivace che si respira per le strade di Londra, unendola all’arte e alle tradizioni locali. “Anime di strada” infatti è anche il tema di rappresentazioni teatrali, videoproiezioni dipinti e fotografia. Il tutto in versione live, arte artigiana compresa.

La manifestazione prenderà il via alle 19.30 di venerdì: i musicisti di strada provenienti dal panorama folk londinese si troveranno in via Palmaroli, Largo San Giovanni, piazza Peretti, Largo Il Tarpato, Fonti di Santa Lucia; mostre pittoriche e fotografica in via Fraccagnani e lungo la Scalinata Liszt; esibizioni di arte artigiana (merletto a tombolo, rame, e paiarole) in via Fraccagnani, Logge di Piazza Peretti, incrocio via Porta Marina e via Santa Lucia; rappresentazioni teatrali in via Santa Lucia, mercatino dell’artigianato locale in via Palmaroli. Concerto pop del cantautore sambenedette Giuseppe Novelli e la sua band per chiudere, domenica 21 luglio, alle ore 23 circa.

Gli artisti partecipanti: Adam Beattie & The Consultants, Brooke Sharkey Dakota Jim, David9 Lunas, Garance & Les Mitochondries, Good Biscuits, Mojo Hand, Owl Dolls, Ríoghnach Connolly & Ellis Davies, Theo Bard e Whiskey Moon Face, Cristina Persiani, Marco Marinangeli, Ilenia Massi, Filippo Sbrancia e Valentina Vallorani, Bruno Catalini, gli attori dell’associazione culturale Caleidoscopio.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Organizzazione a cura dell’associazione culturale e artistica “Anime di Strada”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *