Al via il Festival “Confini di Danza” che si terrà dal 24 al 27 Luglio

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Il Festival creato da AR’YA TheatART BALLET, nelle persone di Marzia Ascani, Antonella Ascani e Massimo Castagnini, è promosso dal Comune di San Benedetto del Tronto – Assessorato ala Cultura e da BIM Tronto e rientra tra le manifestazioni del cartellone estivo di Scenaperta.

L’associazione culturale AR’YA TheatART BALLET nasce nel 1999 per la divulgazione dell’arte della danza. La sede legale è a San Benedetto del Tronto per creare nelle Marche un importante centro di produzione dell’arte tersicorea.

Al suo interno è dotata di una compagnia di danza formata da danzatori professionisti.
Hanno lavorato nel corpo di ballo di AR’YA TheatART BALLET danzatori, scelti attraverso audizioni, provenienti da diverse realtà televisive e teatrali (dal San Carlo di Napoli, dall’Accademia Nazionale di Danza di Roma, dall’Opera di Roma, dalla Scala di Milano).
Ideatrice, coreografa e danzatrice degli spettacoli della compagnia è Antonella Ascani. Con gli spettacoli da lei creati AR’YA TheatART BALLET ha fatto numerose tournée nei teatri di tutta Italia. Molti sono gli spettacoli tra cui ricordiamo NOCTURNIA…frammenti della notte, Chains-CATENE, Silence. AR’YA TheatART BALLET è riconosciuta dall’E.T.I. (Ente Teatrale Italiano) di Roma.

“Confini di Danza” I° Festival Internazionale di Danza Nasce per promuovere l’arte della danza insieme al territorio della Città di San Benedetto del Tronto e creare all’interno della cornice della città un circuito di interesse ed uno spazio di confronto per giovani danzatori. L’obiettivo è quello di dar vita ad una manifestazione fuori dagli schemi tipici dei numerosi festival nati in Italia. Dal punto di vista artistico vuole rappresentare un ponte fondamentale di informazione e aggiornamento culturale.

E’ un evento aperto a tutti coloro che volessero partecipare dalle scuole di danza e ai loro allievi e a quanti trovandosi per diversi motivi nel territorio volessero usufruire di questa prestigiosa opportunità di studio e di svago. Gran parte degli eventi del Festival sarà rappresentata all’aperto per dare una fruizione maggiore al pubblico e per trasformare in quei giorni la Città di San Benedetto del Tronto in una sorta di laboratorio a cielo aperto.

PROGRAMMA EVENTI E SPETTACOLI

– Mercoledì 24 Luglio dalle ore 9,,00 alle ore 20.30

CHALET OLTREMARE – Lungomare Sud San Benedetto del Tronto
LEZIONI DI  MODERN – ACROBALANCE – MUSICAL – HIP HOP

– Giovedì 25 Luglio ore 21,30

CHALET OLTREMARE – Lungomare Sud San Benedetto del Tronto
Il Festival di danza incontra OLTREMARTE
PERFORMANCE DI DANZA “TRI-T-ONE”
Ideazione e Coreografie Antonella Ascani

– Venerdì 26 Luglio

Chalet Oltremare Massimo Castagnini – J-UP

Creato da Massimo Castagnini, danzatore, assistente della coreografa Antonella Ascani, derivato dalla sua forte passione per il Giappone…la nuova frontiera del fitness … “J-up! over&inside FIT”

Lezione unica nel suo genere, è una combinazione inedita di esercizi abbinati alla migliore musica giapponese.

– Sabato 27 Luglio ore 21,00

CHALET OLTREMARE – San Benedetto del Tronto
GRAN GALA DEL FESTIVAL
Cena e spettacolo con gli artisti del Festival

La serata sarà una kermesse di interventi degli artisti e di momenti di danza.
Ospiti: Enzo Paolo Turchi, Leontine Snel, Luc Bouy, Antonella Ascani, Cristian Ruiz
I danzatori della compagnia di danza AR’YA TheatART BALLET
Presidente del BIM Tronto
Premiazione alla carriera degli artisti.
Presenta la serata Luca Sestili
Ingresso Libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *