Le telecamere di Rai 2 a San Benedetto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Il format televisivo di RaiDue “Divieto di Sosta” farà tappa a San Benedetto del Tronto. Il set, da dove si svolgerà la diretta, sarà allestito presso il Circolo Ragn’a Vela tra le concessioni tra le concessioni 71 e 71/bis del lungomare nord. La trasmissione andrà in onda dunque domani, giovedì 18 luglio, alle 14, su RaiDue.

Il programma, condotto dalla giornalista Chiara Lico, racconta in diretta la storia del “paese Italia” e tracciare insieme agli italiani la mappa di un’attualità che scorre perennemente sotto i nostri occhi. Da Mazara del Vallo a Bolzano, dalla pesca all’integrazione, dalle oasi del WWF ai problemi del lavoro che manca e della crisi che incombe.

Nella puntata dedicata a San Benedetto verranno mostrate le bellezze naturali della città: dal lungomare ai palmizi della Riviera, dalle tradizioni marinare della città raccontate dalla prof.ssa Benedetta Trevisani che parlerà anche del dialetto sambenedettese, alle meraviglie che nascono e proliferano sotto le scogliere della costa raccontate dai rappresentanti dell’associazione “Mamasa club”.

Durante la diretta si parlerà anche di due manifestazioni patrocinate dall’Amministrazione in programma nei prossimi giorni: il Festival del Brodetto (19 e 20 luglio in piazza Giorgini) e il Maremoto Festival (dal 25 al 28 luglio nell’area ex galoppatoio in zona porto). Ci sarà anche un collegamento con lo studio di Roma in cui verrà mostrato un video sui tesori preziosi custoditi nel Museo del Mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *