“E…state a San Benedetto”, ultimo spettacolo con il teatro comico nell’area verde “K. Wojtyla”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Venerdì 19 luglio, alle ore 21,30, nell’area verde “K. Wojtyla” di via Lombardia, è in programma l’ultimo appuntamento di “E…state a San Benedetto ..”, la rassegna di teatro promossa dal Comitato di quartiere “S. Antonio” grazie alla quale, per 5 venerdì di giugno e luglio, si sono alternati sul palcoscenico allestito nel parco compagnie provenienti da tutta Italia con in comune un repertorio di pièces brillanti. Un’iniziativa molto apprezzata, visto che ogni serata è stata seguita da centinaia di spettatori.

Venerdì prossimo sarà di scena lo spettacolo  “ODDIO MAMMA! – Un improbabile carteggio” di Sam Bobrick e Julie Stein proposto dalla “Allegra Compagnia Mr. Brown” con Rita Sacchetti e Fabio Scudellaro che è anche il regista.

Una madre possessiva e invadente che dal salotto di casa scrive lettere al figlio lontano intimandogli di tornare da lei; un figlio alla ricerca del proprio io, della propria strada, che cerca di fuggirle, risponde parole di fuoco, si agita e scappa senza mai affrancarsi. “Oddio Mamma!” nasce come un carteggio – un improbabile carteggio – e in breve si trasforma in un duello in movimento senza esclusione di colpi: lettere taglienti come lame che si conficcano ovunque; caustiche, ironiche, sarcastiche, irriverenti, con quel retrogusto di sentimento e di azzardo che rendono un confronto vivo e pulsante.

Oddio Mamma! è stato portato in scena in Italia solo dalla coppia Franca Valeri e Urbano Barberini (che è anche il traduttore del testo) nel 2009/10 con la regia di Daniele Falleri. Uno spettacolo grottesco fatto di lettere e molta verità.

Anche domani sera funzioneranno stand gastronomici sul tema “Uno Spettacolo di grigliata” e sono previste altre… sorprese.

Ma le attività al parco “K. Wojtyla” non finiscono qui: continuano i Centri estivi curati dalla cooperativa “A piccoli passi”, così come proseguono le camminate di gruppo che si svolgono tutti i mercoledì con partenza alle 21 proprio dal parco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *