SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Venerdì 19 luglio, alle ore 21,30, nell’area verde “K. Wojtyla” di via Lombardia, è in programma l’ultimo appuntamento di “E…state a San Benedetto ..”, la rassegna di teatro promossa dal Comitato di quartiere “S. Antonio” grazie alla quale, per 5 venerdì di giugno e luglio, si sono alternati sul palcoscenico allestito nel parco compagnie provenienti da tutta Italia con in comune un repertorio di pièces brillanti. Un’iniziativa molto apprezzata, visto che ogni serata è stata seguita da centinaia di spettatori.

Venerdì prossimo sarà di scena lo spettacolo  “ODDIO MAMMA! – Un improbabile carteggio” di Sam Bobrick e Julie Stein proposto dalla “Allegra Compagnia Mr. Brown” con Rita Sacchetti e Fabio Scudellaro che è anche il regista.

Una madre possessiva e invadente che dal salotto di casa scrive lettere al figlio lontano intimandogli di tornare da lei; un figlio alla ricerca del proprio io, della propria strada, che cerca di fuggirle, risponde parole di fuoco, si agita e scappa senza mai affrancarsi. “Oddio Mamma!” nasce come un carteggio – un improbabile carteggio – e in breve si trasforma in un duello in movimento senza esclusione di colpi: lettere taglienti come lame che si conficcano ovunque; caustiche, ironiche, sarcastiche, irriverenti, con quel retrogusto di sentimento e di azzardo che rendono un confronto vivo e pulsante.

Oddio Mamma! è stato portato in scena in Italia solo dalla coppia Franca Valeri e Urbano Barberini (che è anche il traduttore del testo) nel 2009/10 con la regia di Daniele Falleri. Uno spettacolo grottesco fatto di lettere e molta verità.

Anche domani sera funzioneranno stand gastronomici sul tema “Uno Spettacolo di grigliata” e sono previste altre… sorprese.

Ma le attività al parco “K. Wojtyla” non finiscono qui: continuano i Centri estivi curati dalla cooperativa “A piccoli passi”, così come proseguono le camminate di gruppo che si svolgono tutti i mercoledì con partenza alle 21 proprio dal parco.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *