SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 17 luglio nuovo evento nel cartellone estivo della Pietraia dei Poeti. Alle ore 21.30 verrà proiettato “Stay Human – The reading movie”, un documentario in cui 19 personalità internazionali, dal linguista Noam Chomsky a Don Gallo, da Roger Waters, ex bassista dei Pink Floyd, all’attore Moni Ovadia, leggono altrettanti capitoli del libro scritto da Vittorio Arrigoni, cooperante italiano barbaramente ucciso a Gaza nell’aprile 2011, che descrive l’operazione Piombo Fuso portata avanti da Israele contro i palestinesi della striscia di Gaza tra il dicembre 2008 e il gennaio 2009.

La grafica della serata è stata creata dal web designer Alessandro D’Angelo, che prosegue la serie di grafici che curano l’aspetto visivo dei singoli appuntamenti di questa stagione.

La proiezione, a ingresso come sempre gratuito, è inserita nella rassegna “Sogni e biSogni”, che affianca la mostra degli artisti associati del museo di Marcello Sgattoni in contrada Barattelle, visitabile il sabato e la domenica dalle 18 alle 20 e nelle serate di eventi in programma, e che proseguirà mercoledì 24 con il concerto reading “I know where he lives” dedicato a Syd Barrett.

Per maggiori informazioni cell. 3388771658; facebook.com/pietraiadeipoeti

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *