- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Il sindaco Gaspari sulla stagione turistica: “Bene se continua cosi”

Giovanni Gaspari (foto E. Ciucani)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Nel consueto appuntamento con la stampa il sindaco Giovanni Gaspari si mostra ottimista sulla stagione turistica che la città sta vivendo, nonostante le sue dichiarazioni siano in contrasto con l’opinione di molti. Tra i molti il sindaco cita il presidente dell’ITB Giuseppe Ricci, il quale recentemente aveva annunciato ben l’80% di calo nell’arrivo di turisti.

Questa la replica del primo cittadino: “Da quando sono sindaco, ovvero da sette anni, ogni anno si inizia la stagione che abbiamo l’80% di turisti in meno. Se fosse vero oggi a San Benedetto non ci dovrebbe essere nessuno”. Il sindaco poi conclude dicendo che i fatti si potranno commentare meglio quando, tra qualche giorno, arriveranno i primi dati sul turismo da parte della regione Marche (in riferimento al mese di giugno, ndr).

Sempre riguardo il turismo il sindaco ci informa dell’arrivo del ministro del turismo russo Dimitry Amunts insieme ad una delegazione. L’incontro, al quale parteciperà anche il presidente Gian Mario Spacca, è atto al proseguimento del rafforzamento degli scambi Italo-Russi.

Il discorso termina con un’ulteriore frecciatina da parte del sindaco verso gli albergatori: “Ad ottobre, grazie ad un protocollo firmato con la Germania, arriveranno dei turisti, voglio proprio vedere se troveranno gli Hotel aperti”.