Luca Balletta, assessore allo sport del Comune di Acquaviva Picena, terzo da destra, insieme ai partecipanti alla camminata.

ACQUAVIVA PICENA – Venerdì 12 luglio per le strade di Acquaviva si è tenuta “In cammino ad Acquaviva Picena” un’iniziativa partita da un’idea dell’Unione Sportiva ACLI Marche e che sta avendo già successo per le strade di San Benedetto del Tronto. Un gruppetto di circa 15 persone di cui alcune provenienti dalla vicina Porto d’Ascoli, è partito da piazza della Libertà intorno alle ore 20:00, tutti muniti della pettorina consegnata ai partecipanti, per proseguire per viale Colombo, via Boreale, Via Roma, via Mazzini e tornare verso il paese, terminando presso piazza del Forte per un totale di circa 3.3 Km.

Una bella iniziativa nata per promuovere la salute e il benessere delle persone come ha detto Giulio Lucidi dell’Unione Sportiva ACLI Marche:” Il nostro è un ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI. Questa camminata che abbiamo organizzato per le vie di Acquaviva fa seguito alle camminate di gruppo che già stiamo portando avanti a San Benedetto del Tronto in diverse zone: il martedì e il venerdì quartiere Ponterotto insieme al quartiere Paese Alto partendo da piazza della Libertà alle 21:15, il mercoledì partendo dal parco Woityla alle ore 21:00 e il giovedì partendo dalla piazza Cristo Re di Porto d’Ascoli. Con questo tipo di attività vogliamo promuovere la salute il benessere delle persone; è una camminata, non è una passeggiata, comporta un po’ di attività fisica che aiuta a combattere l’obesità, visti i dati allarmanti sulla questione causati da uno stile di vita sempre più frenetico sotto certi aspetti e sedentario sotto altri aspetti. Abbiamo pensato come Unione Sportiva ACLI Marche, grazie anche al contributo della Regione, di portare avanti questa iniziativa che serve anche per socializzare e far stare insieme le persone, visto che una volta iscritti ad un gruppo ci si può aggregare di volta in volta ai vari gruppi a seconda della serata. Il tutto gratuitamente e senza necessità di formalità o altro”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *