“Pio Sodalizio dei Piceni” finanzia 45 borse – studio

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

REGIONE MARCHE – Anche per l’anno accademico 2013/2014, saranno a disposizione a favore degli studenti marchigiani (non solo residenti nelle Marche, ma anche all’estero o fuori regione) 45 borse-studio offerte dall’Istituto “Pio Sodalizio dei Piceni” con sede a Roma.

In tutto, il bando assegnerà: n.31 borse studio per ammissione a corsi universitari, Conservatori e Accademie; n.7 borse speciali per corsi o studi di perfezionamento; n.7 borse speciali per attività di ricerca.

Novità di riguardo rispetto alla scorsa edizione (in cui era possibile iscriversi unicamente a Roma) è che quest’anno ben 21 borse saranno erogate a favore di chi intenda iscriversi a Università, Conservatori, Accademie con sede in qualsiasi Ateneo del territorio nazionale.
E quindi non più solo nella capitale.

Si ricorda che, a seconda della tipologia della borsa-studio, le domande dovranno essere presentate o all’Amministrazione Provinciale delle Marche in cui il candidato ha la residenza o all’Istituto “Pio Sodalizio dei Piceni” all’indirizzo, via di Parione n 7 Roma 00186.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.piosodaliziodepiceni.it

“Ritengo che sia fondamentale investire, con intelligenza e programmazione, in settori strategici quali la cultura, lo studio e la ricerca – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia Andrea Maria Antonini – rivolgo, per questo, un sentito grazie all’Istituto Pio Sodalizio dei Piceni che, grazie a questa preziosa iniziativa, implementa la conoscenza e nel contempo allarga gli orizzonti professionali dei giovani che rappresentano una risorsa inesauribile per il rilancio del nostro territorio”.

Termine ultimo per presentare domanda è fissato al 20 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *