GROTTAMMARE – Roberto Gatto, uno dei più interessanti batteristi e compositori in Europa e nel mondo, sarà domani sera (venerdì 12) a Grottammare, nell’ambito del “Mo’ Better Festival”.

Il musicista si esibirà nel cuore del vecchio incasato, in un originale trio elettrico con Alfonso Santimone e Pierpaolo Ranieri, in piazza Peretti alle ore 21.30 (concerto gratuito), chiudendo una giornata all’insegna del jazz migliore, come auspica il titolo dell’iniziativa.

Nel tardo pomeriggio, infatti, la rassegna si apre nel Giardino del Castello con blues di strada e canzone d’autore interpretati da Folco Orselli (vincitore del premio Musicultura di Macerata) e Pepe Ragonese. Concerto gratuito, inizio ore 19.30.

Il Mo’ Better Festival nasce dal desiderio di proporre e promuovere diversi generi musicali che appartengono al pianeta jazz, attraverso la partecipazione di artisti, diversi tra loro per stili e generi.

I due concerti in programma saranno intervallati da degustazioni di vini ed altro, per creare una manifestazione dove la musica fa da collante a un insieme di attività culturali, turistiche e culinarie.

La manifestazione è patrocinata dall’assessorato alla Formazione a i Talenti e promossa dall’associazione culturale “Presepe Vivente” di Grottammare , su idea e coordinamento di Luigi Capoferri: “Un’idea nata girovagando per l’Italia e l’Europa – spiega Capoferri – La scelta degli artisti si fonda su originalità esecutive, cura dei testi e ricerca negli arrangiamenti”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *