Aperto il nuovo parcheggio nel piazzale ex Start

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Da questa mattina, venerdì 12 luglio, è stato aperto e reso fruibile ai cittadini il nuovo parcheggio realizzato nel piazzale ex Start in zona nord della città. La riqualificazione dei 1.800 metri quadrati ha avuto un costo complessivo di 45 mila euro che sono stati utilizzati per sistemare i marciapiedi circostanti, rifare le condotte fognarie, realizzare la nuova illuminazione e ovviamente asfaltare l’intera area ottenendo così 73 nuovi stalli per la sosta auto più due riservati ai diversamente abili. Predisposte anche quattro aiuole con altrettante essenze arboree di Celtis australis, meglio conosciuto come “bagolaro”.

“La riqualificazione del piazzale ex Start – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Leo Sestri – risponde all’esigenza di attenuare la penuria di parcheggi nell’area nord della città. Rispetto al progetto iniziale, grazie alla razionalizzazione degli spazi sono stati recuperati ulteriori cinque posti auto. L’intervento è stato possibile grazie all’impegno profuso dai tre assessorati ai Lavori pubblici, alla Mobilità e alle Attività produttive con la ditta Gabrielli che ha stipulato la convenzione con il Comune. Sappiamo che il comitato di quartiere – prosegue Sestri – aveva chiesto per quello spazio un parco giochi, ma attualmente la destinazione è ad area parcheggio. Rimane comunque la volontà dell’Amministrazione di realizzare un parco nella zona che possa soddisfare l’esigenza manifestata dai cittadini”.

Con il ribasso conseguito nell’appalto, si è proceduto anche alla realizzazione dell’asfalto del largo compreso tra le vie Manzoni e Marsala dove è stato anche installato un punto luce centrale per potenziare l’illuminazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *