REGIONE MARCHE – Grande serata della Marchigianità quella che si è svolta domenica 7 Luglio nello stupendo scenario dell’Hotel La Fonte di Portonovo.
Oltre 300 invitati doc hanno assistito alla consegna del “Premio  Internazionale Portonovo” ed “I Marchigiani dell’anno” giunto quest’anno alla
sua XXIV° edizione.
I premi sono andati a personaggi della nostra regione che maggiormente si sono distinti a livello nazionale ed internazionale per meriti sportivi, culturali, economici, di solidarietà ed altro.
Uno fra i premiati di spicco è stato senz’altro Padre Gianfranco Priori in arte Frate Mago che con il suo grande impegno, per tanti anni ha contribuito alla costruzione di ospedali, pozzi e scuole nel Benin ed in Etiopia oltre all’adozione a distanza di ben 20.000 bambini africani.

E’ stato infatti proprio lui il personaggio più richiesto per tutta la durata della superba cena con i suoi fantastici giochi di magia e con le sue inseparabili
carte da gioco.
A far compagnia a Frate Mago sul prestigioso palco anconetano
sono stati: La sedicenne campionessa del mondo di pattinaggio Linda Rossi, il doppiatore e attore Luca Violini, la conduttrice televisiva Rosanna Vaudetti, gli imprenditori Alceste Vitri e Mario Civerchia, l’autore musicale Francesco de Benedectis cui è andato l’ambito premio Beniamino Gigli.

Per il Premio Internazionale Portonovo sono stati premiati Ricky Tognazzi, Simona Izzo e Maria Grazia Cucinotta.
Quest’ultima ha avuto parole di ringraziamento per la nostra regione per la splendida accoglienza a lei riservata: “Quì mi sento veramente a casa” ha dichiarato la bellissima attrice siciliana.
La serata è stata condotta magnificamente dal giornalista Andrea Carloni animatore della serata di gala insieme a Frate Mado a Luca Violini ed alla
straordinaria voce dell’ex cantante dei Matia Bazar Roberta Faccani.

Grande e’ stata la soddisfazione degli inseparabili amici dell’Agenzia Lido degli Aranci Tullio Luciani e Walter Assenti che hanno avuto il piacere e l’onore di condividere con Padre Gianfranco Priori una serata di grande festa organizzata in maniera veramente impeccabile.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

  • LE GROTTE
    13/07/2013 alle 16:14

    Giusto riconoscimento ad una Grande Persona.Grande Frate Mago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *