CUPRA MARITTIMA – Cupra come Brodway. La seconda serata della IV edizione di Cupra teatro d’estate, infatti, sarà all’insegna del musical. Il Teatro delle foglie porterà in scenaQuando il musical è donna.
La compagnia ascolana presenterà venerdì 12 luglio alle ore 21.30 in piazza Possenti, con ingresso gratuito, la nuova produzione che vuole omaggiare il genere del teatro musicale.
La platea cuprense potrà, quindi, immergersi in tutte le arie più famose che hanno reso celebri i teatri della nota via newyorkese. A calcare la scena saranno Eugenia Brega, Veronica Valenti, Marta Rosati, Paolo Clementi, che firma anche la regia. La ricetta dello spettacolo è semplice perché nel musical, non importa la trama o l’argomento della storia, basta che ci siano ritmo, passione e incanto. È quello che succede in questo spettacolo dove un terzetto ben affiatato di donne, con l’ausilio di un brillante presentatore, si cimenta con un genere che spazia dal Musical classico americano alle nuove creazioni contemporanee, con un repertorio tutto al femminile. D’effetto anche i costumi a cui hanno collaborato Il sarto del carnevale e Carolina Angelini.

TRAMA: Il musical piace, comunica, attira l’attenzione. Nel nuovo millennio, dove anche il quotidiano diventa intrattenimento, il Musical si presenta con quella marcia in più che ti consente di catturare lo spettatore con il suo dinamismo contagioso fatto di abilità: passi di danza, parole, canzoni, atmosfere e sentimenti. Se il Musical avesse un anima sarebbe certo quella di una donna; tanti sono stati personaggi femminili che ne hanno fatto parte, che continueranno a rendere questa forma d’arte la più attuale e la più efficace per raccontare una storia in musica.
Opere celebri come Evita o West Side Story o Cats, Chicago, Cabaret, Sister Act, Notre Dame de Paris, Moulin Rouge, Fame, Hello Dolly
, Mamma Mia, sono diventate indimenticabili successi grazie soprattutto ai personaggi, tutte donne, che li hanno cantati e interpretati contribuendo a farli conoscere e amare grosso pubblico.
Quello che proponiamo è un viaggio dentro al musical con tante storie, canzoni, atmosfere, passioni e sentimenti, e tutto questo può accadere quando si spengono le luci e si accende la fantasia… quando il musical e donna.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *