Campo Estivo onde sonore a Cupra Marittima

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

CUPRA MARITTIMA – “Onde sonore” si chiama così il campo estivo organizzato dalla sezione I.Ri.Fo.R. di Ascoli Piceno per bambini non vedenti e ipovedenti che si sta svolgendo dal 06 al 16 luglio a Cupra Marittima presso il Led Zeppelin.

L’allegria e il divertimento insieme ad alcuni momenti educativi e riabilitativi fanno si che i 20 bambini trascorrano 10 giorni insieme, accrescendo la loro autonomia e socializzazione. I bambini che provengono dalle Marche, Toscana, Emilia Romagna e Lazio, sono affiancati da educatori e tecnici di riabilitazione per disabili visivi.

Le attività finalizzate all’apprendimento di tecniche e strategie per l’autonomia, la mobilità, la comunicazione sono promosse attraverso i laboratori tematici e poi consolidate durante la routine quotidiana.

Il Cav. Corradetti Presidente della sezione UIC e I.Ri.Fo.R di Ascoli Piceno e Fermo esprime la sua soddisfazione nel veder realizzato anche quest’anno questa iniziativa ma non può che sottolineare che l’assenza di finanziamenti da parte degli enti pubblici che solitamente sostenevano tale attività, ciò ha penalizzato impedendone la partecipazione ad alcuni bambini che solitamente erano presente perché il costo del campo è interamente autofinanziato dalle famiglie.

Ci auspichiamo che ciò non si ripeta nel futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *