SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande festa al Circolo Nautico Sambenedettese in occasione della seconda e decisiva selezione regionale di vela per i Campionati Italiani della classe “Optimist”. Ottantaquattro ragazzini da tutte le Marche sono stati ospitati dal Circolo Nautico Sambenedettese durante lo scorso fine settimana per una regata che, grazie a condizioni meteo dure ma entusiasmanti, ha regalato due giornate di prove fisicamente provanti ma anche uno spettacolo incredibile per tutte le persone affacciate al molo sul del porto e sui lungomare di San Benedetto e Grottammare.

Dai nove ai quindici anni divisi nelle due categorie, cadetti i più piccoli e juniores i più grandi, i ragazzini hanno dimostrato tutta la loro capacità marinaresca in condizioni di vento teso e mare formato, grazie all’assistrenza del Circolo Nautico Sambenedettese, della Capitaneria di Porto di San Benedetto (essenziale è stata la sua collaborazione anche sul piano logistico) , e di tutto lo staff di istruttori e mezzi al seguito degli atleti . Al rientro dalle regate per ciascuna giornata pasta per tutti e trionfo di dolci preparati dalle mamme degli atleti locali.

Nella categoria Juniores vince Rodolfo Silvestrini, pluridecorato atleta della LNI di Porto S.Giorgio, seguito dal compagno di squadra Flavio Caterbetti e da Emanuel Giuliodori della LNI di Senigallia.
Nella categoria Cadetti vince Giorgia Cingolani (LNI Ancona), seconda Maria Cortesi (LNI Porto S.Giorgio ) e terzo l’atleta di casa Michele Cavallero (CN Sambenedettese).

La regata assieme ad una precedente prova svolta ad Ancona era valevole come selezione per i Campionati Italiani , e su questo fronte le soddisfazioni per il sodalizio cittadino di San Benedetto sono state tante: si sono infatti qualificati tra i cadetti : Michele Cavallero (3° ) e Federico Costantini (4°) tra i nati nel 2002, Sofia Paradisi (4° tra i nati nel 2003 ), Enrico Ciaralli (3°), Swami Sciarra (4°) e Nduka Panella (5°) tra i nati nel 2004 oltre al veterano Jacopo Ottaviani (6° posto complessivo) tra gli juniores.
Una nutrita rappresentanza che rappresenterà il CNS all’Isola d’Elba a Settembre confrontadosi con i selezionati di ogni parte d’Italia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *