Festa “Porto d’Ascoli al Centro”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La seconda festa “Porto d’Ascoli al Centro”, organizzata dall’omonima Associazione Commercianti di Porto d’Ascoli, tenutasi dal 5 al 7 Luglio in Piazza del Redentore, ha registrato un grande successo sia in termini di partecipazione che di condivisione del suo fine, ossia il restituire al centro di Porto d’Ascoli quella vitalità che aveva avuto diversi anni fa e che negli ultimi tempi ha rischiato di perdere.
La festa ha suscitato entusiasmo ed interesse, grazie a una varietà di iniziative che andavano dagli immancabili stand gastronomici, musica dal vivo e da ballare, ad una serie di proposte originali che hanno compreso l’animazione per bambini, l’esposizione di opere di scultori e artisti locali e una mostra fotografica che ha presentato per immagini la storia di Porto d’Ascoli.

“L’iniziativa desiderava ridare vita al centro, restituirgli un’identità, attirare cittadini e turisti e promuovere i negozi e le attività di Porto d’Ascoli”, ci spiega Graziella Maranci presidente dell’associazione Porto d’Ascoli al Centro, nata lo scorso 2 Agosto per dedicarsi a queste finalità e che attualmente conta 40 associati.
“Siamo molto soddisfatti della partecipazione che ha avuto e anche del sostegno dell’amministrazione, che ha partecipato alla cerimonia di organizzazione organizzata per premiare le prime attività commerciali aperte a Porto d’Ascoli. Il divertimento non è mancato e nel complesso credo sia stata un’esperienza positiva, non solo per noi dell’Associazione: infatti abbiamo potuto percepire la soddisfazione del quartiere e della popolazione.
Speriamo che in futuro il centro di Porto D’Ascoli sia sempre più rivalutato, valorizzando le sue diverse tipologie di attività commerciali, e che ci si accorga delle tante nuove attività che proprio qui stanno nascendo.”

3 thoughts on “Festa “Porto d’Ascoli al Centro”

  • 10 luglio 2013 at 14:22
    Permalink

    Dove posso vedere i risultati della lotteria di “porto d’ascoli al centro”?

    Reply
    • 11 luglio 2013 at 07:46
      Permalink

      Cercheremo di informarci.
      Grazie

      Reply
  • 11 luglio 2013 at 18:54
    Permalink

    Eccoli:
    Scooter: 0622
    Bici: 1915
    Tablet: 0125
    Macchina Fotografica: 0131
    Prosciutto: 0034

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *