Il ministro Lupi visiterà il piceno dopo l’estate

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

PROVINCIA – Il Presidente della Provincia Piero Celani ha incontrato, nella Prefettura di Pesaro, il Ministro Maurizio Lupi al quale ha sollecitato l’interessamento del Governo, in particolare del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, per attivare interventi straordinari a favore del Piceno, stretto nella morsa da una crisi socio-economica senza precedenti.

Il Titolare del Dicastero ha preannunciato al Presidente Celani che, dopo l’estate, verrà nel Piceno per rendersi conto personalmente della situazione ed incontrare le istituzioni e le forze economiche e sociali del territorio per un confronto a tutto campo sulle opere pubbliche che potrebbero favorire la ripresa ed investimenti.

“Sono molto soddisfatto per l’accoglienza e la cordialità dimostrate dal Ministro che ringrazio – ha dichiarato il Presidente Celani – che mi assicurato la sua massima attenzione ed ascolto sul Piceno, un territorio che conosce e che merita particolari interventi da parte delle istituzioni in relazione al grave stato di crisi che sta attraversando”.

Nell’appuntamento istituzionale a Pesaro, il Presidente della Provincia ha incontrato anche il sottosegretario di Stato on. Rocco Girlanda che ha assicurato la sua presenza, il prossimo 19 luglio, al convegno promosso da Confindustria Ascoli, che si terrà a San Benedetto del Tronto sul tema “Quale il futuro dei Porti dell”Adriatico” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *