GROTTAMMARE – , suddivisa quest’anno tra Cinema in Giardino e il tradizionale spettacolo nella sala del Cinema Margherita.

La programmazione da lunedì 8 luglio a venerdì 12 luglio prosegue con i seguenti film:
Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato di Peter Jackson, Benvenuto presidente! diRiccardo MilaniUn giorno devi andare di Giorgio DirittiEpic – Il mondo segreto diChris Wedge e Lincoln di Steven Spielberg.

Anche per l’estate 2013, visto il successo degli scorsi anni, viene riproposto Cinema in Giardino il cinema in pellicola che torna a Grottammare seppure per il solo periodo estivo.
Il programma ha selezionato alcuni tra i film più interessanti dell’ultima stagione aggiungendo anche delle ultime uscite, una proposta che non è soltanto ricreativa ma anche culturale e con numerosi spunti di riflessione. Le proiezioni si tengono presso il giardino del palazzo comunale di Grottammare.

I film proposti invece nella tradizionale cornice del Cinema Margherita vogliono invece offrire l’opportunità anche d’estate di vedere un film nella sua veste classica. Per questo motivo la sala del Cinema Margherita di Cupra Marittima continuerà a essere attiva anche nei mesi di luglio ed agosto.

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato: Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo Baggins si ritrova al seguito di tredici nani, capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield, alla ricerca del Regno Nanico di Erebor governato dal terribile drago Smaug. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin e Orchi e implacabili Wargs. La loro meta principale è l’Est con le sue aride Montagne Nebbiose, ma prima devono sottrarsi ai tunnel dei Goblin, dove Bilbo incontra Gollum, una creatura che gli cambierà la vita per sempre. (da www.trovacinema.it)

Benvenuto presidente!: In un piccolo paesino di montagna vive un uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi, per tutti Peppino. Ama la pesca, la compagnia degli amici, la biblioteca in cui lavora da precario. Certamente è un ottimista, e al figlio che lo accusa d’essere un fallito risponde “Io non so se tutto quel che fai ti torna indietro ma mi piace crederlo”. Un giorno, a causa di un pasticcio dei politici, Peppino viene eletto per errore Presidente della Repubblica Italiana. Strappato alla sua vita tranquilla, si trova a ricoprire un ruolo per il quale sa di essere evidentemente inadeguato, ma il suo buonsenso e i suoi gesti istintivi risultano incredibilmente efficaci. Certo il protocollo non è il suo forte. Janis Clementi, inflessibile quanto affascinante vice segretario generale della Presidenza della Repubblica, si affanna inutilmente nel tentativo di disciplinare le imprevedibili iniziative del Presidente. Accade così che la gioiosa follia, l’umanità e la disarmante onestà di Peppino sorprendano le istituzioni in crisi e conquistino il Paese sfiduciato. Ma all’orizzonte già si intravedono complotti, incidenti diplomatici, macchinazioni politiche perché la vita nei palazzi del potere non può essere tranquilla anche se sei solo un bibliotecario con l’hobby della pesca. (da www.trovacinema.it)

Un giorno devi andare: Dolorose vicende familiari spingono Augusta a lasciare l’Italia. Su una piccola barca e nell’immensità della natura amazzonica, inizia un viaggio tra i villaggi indios. Dalle favelas di Manaus fino all’isolamento in foresta, Augusta affronta l’avventura della ricerca di se stessa. (da www.trovacinema.it)

Epic – Il mondo segreto: Un’adolescente viene trasportata nel cuore tenebroso di una foresta in cui si sta svolgendo una battaglia tra le forze del bene e le forze del male. Lei combatte insieme con un gruppo di “disorganizzati”, al fine di salvare il loro mondo e il nostro. (da www.trovacinema.it)

Lincoln: Gli ultimi mesi della vita di Abraham Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti d’America, durante i quali viene abolita la schiavitù e gli Stati dell’Unione vincono la guerra civile che sta dilaniando la nazione. La sceneggiatura è basata sul bestseller “Team of Rivals” di Doris Kerns Goodwin. (da www.trovacinema.it)

Inizio spettacoli: ore 21.30
ingressi: € 5,00 interi, € 4,00 ridotti
(salvo diversa indicazione della casa di distribuzione).

Programma di Cinema d’Estate – mese di luglio

Grottammare – domenica 30 – giugno Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore di Wes Anderson –  (Ingresso gratuito)
Grottammare – lunedì 01 – luglio La parte degli angeli di Ken Loach
Grottammare – martedì 02 – luglio Miele di Valeria Golino
Cupra Marittima – mercoledì 03 – luglio Quartet di Dustin Hoffman
Grottammare – giovedì 04 – luglio  Pinocchio di Enzo D’Alò
Grottammare – venerdì 05 – luglio Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook di David O. Russell
Grottammare – lunedì 08 – luglio Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato di Peter Jackson
Grottammare – martedì 09 – luglio Benvenuto presidente! di Riccardo Milani
Cupra Marittima – mercoledì 10 – luglio Un giorno devi andare di Giorgio Diritti
Grottammare – giovedì 11 – luglio Epic – Il mondo segreto di Chris Wedge
Grottammare – venerdì 12 – luglio Lincoln di Steven Spielberg
Grottammare – lunedì 15 – luglio Django Unchained di Quentin Tarantino
Grottammare – martedì 16 – luglio Tutti pazzi per Rose di Regis Roinsard
Cupra Marittima – mercoledì 17 – luglio Nella casa di François Ozon
Grottammare – giovedì 18 – luglio I Croods di Chris Sanders e Kirk De Micco
Grottammare – venerdì 19 – luglio La migliore offerta di Giuseppe Tornatore
Grottammare – lunedì 22 – luglio La grande bellezza di Paolo Sorrentino
Grottammare – martedì 23 – luglio Il grande Gatsby di Baz Luhrmann
Cupra Marittima – mercoledì 24 – luglio La scelta di Barbara di Christian Petzold
Grottammare – giovedì 25 – luglio Il grande e potente Oz di Sam Raimi
Grottammare – venerdì 26 – luglio Viaggio sola di Maria Sole Tognazzi
Grottammare – lunedì 29 – luglio Vita di Pi di Ang Lee
Grottammare – martedì 30 – luglio Bianca come il latte, rossa come il sangue di Giacomo Campiotti
Cupra Marittima – mercoledì 31 – luglio Argo di Ben Affleck
Grottammare – giovedì 01 – Agosto Passioni e Desideri di Fernando Meirelles
Cupra Marittima – venerdì 02 – Agosto Alì ha gli occhi azzurri di Claudio Giovannesi

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *