RIPATRANSONE – Un estate ricca di eventi a Ripatransone che vista la crisi, mira a promuovere i suoi prodotti tipici e le manifestazioni che ogni anno raccolgono successo.
Ripatransone punta su Sagra della carne marchigiana Igp, La Passatella per tutti i venerdì di luglio fino al 2 agosto; Puzzle Gastronomico dal 13 al 15 agosto.
Per quest’anno salta il festival lirico organizzato con il Rolf ma in compenso inizierà il Concorso Neroni per giovani talenti della lirica che si terrà a ottobre.
Inoltre sabato 13 luglio l’ Anfiteatro delle Fonti, ospiterà il Festival della Appennino e il 27 un Concerto di hard heavy rock.
Ad Agosto si terrà la festa del grano presso il Museo della Civiltà Contadina e poi nella notte di San Lorenzo (10 agosto )insieme alla Sagra degli Arrosticini ci sarà un concerto di un gruppo del Senegal. Agosto è il mese più ricco di eventi e sagre come quelle del Trivio (Sagra delle Pappardelle al Farro dal 6 al 11 e quella delle Tagliatelle dal 30 al 1° Settembre, fino alla Festa della Petrella (24 e 25)
Una delle novità di quest’estate sarà la filodiffusione per tutto il Corso Vittorio Emanuele grazie alla collaborazione gratuita di tutti gli elettricisti ripani.
Un grande Grazie a chi collabora per la realizzazione dell’ Estate ripana, dagli sponsor e alla Pro Loco. Viva soddisfazione per la realizzazione del calendario da parte del Sindaco e gli Amministratori.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *