“Raccontaci il tuo oratorio”
Prima puntata: Madonna della Speranza Grottammare 

ACQUAVIVA PICENA – Anche quest’anno i giovani e gli educatori dell’oratorio San Niccolò si sono impegnati nell’organizzazione dell’oratorio estivo. Il tema scelto per il cammino è “Every body – Un corpo mi hai preparato” e porterà i ragazzi a riflettere sulle potenzialità del loro corpo visto come dono per il bene degli altri e come dono per ricevere dagli altri, per accogliere.
Nella giornata di domenica 30 giugno, gli educatori e gli animatori hanno ricevuto, durante la messa delle 19, il mandato dal parroco che a ognuno ha consegnato la maglietta con il logo dell’oratorio come segno del loro impegno; don Alfredo ha poi ringraziato tutti: “Grazie a tutti per il lavoro svolto in questa settimana, ultima di preparazione all’Oratorio estivo 2013. Siamo pronti per iniziare questa stupenda avventura insieme ai più piccoli, che sono il tesoro più prezioso della nostra Comunità e che, con l’aiuto di Dio, vogliamo custodire, educare, accompagnare con umiltà, pazienza e dolcezza. Every body!”. Anche ai bambini è stata consegnata una maglietta il primo giorno di oratorio, il primo luglio, come un segno distintivo, un segno di appartenenza a questa grande famiglia che si muove intorno a loro, la parrocchia.
Durante il pomeriggio i bambini hanno svolto diverse attività: studio, laboratorio, ascolto di una piccola messa in scena, ballo e giochi, il tutto grazie agli educatori adulti e ragazzi dell’oratorio San Niccolò che hanno lavorato per preparare tutto ciò che era necessario per accogliere i bambini e accompagnarli in questo percorso che terminerà a fine mese. Non resta che augurare buon oratorio a Every body!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *